Due suore incinte in Sicilia. A Militello Rosmarino la scoperta è stata fatta dopo un ricovero della religiosa. Verifiche in corso.
PALERMO – Due suore incinte in Sicilia. La clamorosa sorpresa è stata fatta negli ultimi giorni a Militello Rosmarino e Ispica. Nei due paesini non si parla d’altro e sono in corso delle verifiche per capire meglio quanto successo alle religiose. Al momento l’unica cosa certa è che le due donne, di origine africana, sono in attesa di un bambino.
Due suore incinte in Sicilia
Il primo caso è stato scoperto a Militello Rosmarino. La suora di 34 anni è andata in ospedale per alcuni dolori addominali. I controlli hanno confermato lo stato di gravidanza con la religiosa che è stata trasferita in un altro istituto. Al momento nessuna decisione da parte della donna che dopo la gravidanza potrà decidere se lasciare l’Ordine e fare la mamma a tempo pieno.
La seconda vicenda è capitata a Ispica dove la madre superiore di un istituto è stata trovata incinta. La suora ha lasciato l’istituto che si occupava dell’assistenza agli anziani ed è tornata in Madagascar, il suo Paese d’origine.
Il sindaco di Sant’Agata di Militello Rosmarino: “Rammarico per quanto avvenuto”
La vicenda è stata commentata anche dal sindaco di Sant’Agata di Militello Rosmarino, Salvatore Riotta: “Sono cose che dispiacciono – ha sottolineato il primo cittadino – la nostra comunità è sconcertata. La situazione è stata gestita male“.
E sulla suora dice: “Meno di un anno fa ha preso i voti. Il collegio Bambin Gesù è un istituto molto serio. Nel tempo è sempre stata la realtà più positiva del paese dove si occupano anche di famiglie indigenti e di bambini in grande difficoltà. Per questo siamo molto rammaricati per l’accaduto e per come è stata gestita la notizia ma il nome dell’istituto non va discusso“.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/pages/Ospedale-Pediatrico-Salesi/